top of page
Oliver Pucillo Furer

I Professionisti

IMG_3267_edited.jpg

Avv. Oliver Pucillo Furer

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in diritto privato dal titolo “Il Contratto Normativo”, ha quindi subito superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Avvocato dinanzi alla Corte di Appello di Milano. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Como dall’anno 1999 ed in seguito ammesso al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori. Per circa dieci anni ha collaborato con l’Istituto di Diritto Civile presso l’Università dell’Insubria di Como, ove ha tenuto seminari su vari argomenti fra cui “La colpa professionale-responsabilità civile del professionista intellettuale” e “I Nuovi Contratti: Leasing, Factoring, Franchising”. Membro supplente della Commissione Federale d’Appello della Federazione Italiana Motonautica - CONI. Socio di capitale di Finest Italian Estates S.r.l., agenzia affiliata ad Engel&Völkers Italia.  Particolarmente esperto in materia immobiliare, svolge attività di due diligence prodromica alla conclusione del contratto di compravendita, assistendo clientela nazionale ed internazionale in tutte le varie fasi, dalla formulazione della lettera di intenti e/o proposta di acquisto e sino alla stipula dell’atto definitivo. Di madrelingua italiana e tedesca nonché con ottima conoscenza della lingua inglese.

OPF

Avv. Costantino Simone Pisaniello

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in diritto informatico dal titolo "L’evoluzione dell'informatica giuridica nell'era telematica", ha poi superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Avvocato dinanzi alla Corte di Appello di Milano. Ha insegnato per undici anni diritto ed economia presso un istituto scolastico superiore. Collabora con lo Studio Legale OPF dal luglio 2012. Svolge attività giudiziale e stragiudiziale in materia di diritto civile (responsabilità civile e medica, assicurazioni ed infortunistica stradale, diritto di famiglia e diritto immobiliare), assistendo clientela italiana e straniera, dando ampio spazio all’autonomia negoziale delle parti ai fini di una soluzione condivisa del conflitto. 

Socio fondatore e membro del Direttivo AIGA - Sezione di Como. La sua preparazione interdisciplinare fornisce ai Clienti dello Studio un servizio di alta professionalità.

OPF
IMG_0964.jpg
IMG_0966_edited.jpg

Avv. Alberto D'Angelo

Laureato a 24 anni presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in Storia della Giustizia dal titolo “La perizia nel processo penale nella dottrina e nella giurisprudenza, dal 1865 alla novella del ‘55”, ha quindi subito superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Avvocato dinanzi alla Corte di Appello di Milano.

Collabora con lo Studio Legale OPF dal febbraio 2018 ed è Socio di AIGA - Sezione di Como dal gennaio 2020.

Si occupa di diritto civile, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, in materia contrattuale (compravendite mobiliari ed immobiliari, appalti, contratti d’opera, assicurazioni e recupero crediti) nonché in materia familiare (separazioni, divorzi, regolamentazioni di convivenze more uxorio). Assiste la prestigiosa clientela internazionale dello Studio in materia di rilascio di visti e permessi di residenza elettiva e per motivi di lavoro autonomo imprenditoriale. Ha ottima conoscenza della lingua inglese.

 

OPF

Patrizia Grianti

Segretaria di Studio dall’anno 1991, ha collaborato con il Fondatore dello stesso nonché con tutti gli Avvocati ed i Praticanti che si sono succeduti negli anni. Grazie alla sua esperienza trentennale, gestisce quotidianamente con competenza ogni attività amministrativa di Studio, analogica e telematica, rivelandosi elemento importante della struttura.

OPF
IMG_3278_edited.jpg
bottom of page